Street&route - The Hunger Chemical

Ciao a tutti oggi vi parliamo di "Street&route The Hunger Chemical"!!!
Prima di andare a fare visita a Vincenzo, cuoco e ideatore di ''Street&route'', credevamo che andando lì avremmo mangiato un classico panino da strada, senza carattere e con poca fantasia. Una volta recatici lì, ci siamo dovuti ricredere perché oltre all'ingegno con cui è decorato il camioncino ambulante (ex pullman di linea), abbiamo trovato un menù curato con tanti abbinamenti che non avevamo mai provato prima. La voglia da parte di Vincenzo di distinguersi dagli altri emerge già dalla vasta scelta di buns disponibili, ognuno ripieno con ingredienti studiati per creare armonia ed equilibro. Tra i tanti gusti di buns si possono trovare quello classico di semola, alla curcuma, al formaggio, alle erbe, al riso venere, ai cereali, baguettes ecc..
 La nostra serata è iniziata con l'assaggio di due sfizi proposti del menù: ''PuorkRoll" (composto da pane bianco, speck, provola, guacamole, impanato nella granella di arachidi e fritto) e "street chips" farcite con salsa al curry (oltre al curry la scelta delle salse era vasta).
Dopo l'assaggio degli sfizi, la voglia di addentare qualche panino era tanta, e tra diverse proposte, tutte valide, abbiamo deciso di assaggiare il ''signor'' Bukowsky e il ''signor'' 17!!
Il primo composto da pane di semola, coppa alla birra, bacon, uovo sodo, crauto rosso e cheddar, un abbinamento rustico, ma insolito, che descrive appieno lo stile della cucina di Vincenzo, una cucina curata ma che non perde di vista la genuinità degli ingredienti.
Il secondo panino è stato una bella avventura che inizia nella tradizione napoletana con un bun composto da frittata di pasta e prosegue con il gusto deciso dell'hamburger di manzo, della provola, della zucca grigliata, dei pomodori alla piastra, della rucola e delle vele di speck.
Il progetto di Vincenzo è l'idea di un giovane ragazzo che ha la passione per la cucina street food, che non vuole cadere nella banalità dei classici abbinamenti, e che vuole riuscire a dare vita al suo sogno. Il sogno di Vincenzo non è un'utopia nata dal nulla ma è una passione nata da piccolo e alimentata negli anni con la formazione alberghiera e l'esperienza nelle cucine dei ristoranti per cui ha lavorato. Street & route è una esperienza che a noi mancava nella lista perché abbiamo assaggiato combinazioni di gusti che nei pub fino ad ora visitati non avevamo trovato.
La serata si è conclusa con un tiramisù alla birra e con un ''PuorkRoll'' dolce composto da un cuore morbido di cioccolato bianco e nero e una panatura croccante di granella di arachidi.
 
Street Chips - Puork & Roll
n17 - Bukowsky
Birramisù - Puork & Roll


Il Food Quotidiano approva ''Street&route'' e vi consiglia di passare ad assaggiare la cucina di Vincenzo che si trova nella frazione di Ospizio a Mercato San Severino (SA).

Se non l'avete già fatto vi invitiamo a seguirci su Facebook e Instagram :D 
Ciao e al prossimo articolo,
 Il Food Quotidiano

Commenti

Post popolari in questo blog

Erreclub di Carmine Ragno

TerrAntica Ristorante Braceria

Vadolì